Stato civile

L’Ufficio Stato Civile gestisce atti di nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza e morte nel Comune di Calolziocorte

Competenze

Il servizio di stato civile ha lo scopo di documentare la condizione dei cittadini rispetto agli stadi fondamentali attraverso i quali ciascuno di essi, nel corso dell’esistenza, transita: dalla nascita alla morte, passando per il matrimonio, l’unione civile, l’acquisto della cittadinanza.

L’ufficio si occupa, quindi della formazione, archiviazione, conservazione, aggiornamento e certificazione degli atti di nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza e morte. L’attività è svolta su iniziativa dei cittadini, di altri Comuni o dei Consolati, eseguendo disposizioni del Tribunale o d’ufficio.

Informazioni di massima sui singoli atti/procedimenti verranno caricate negli articoli pubblicati su questa pagina. Per gli adempimenti più complessi o delicati (es. riconoscimenti di filiazione, riconoscimenti di cittadinanza…), è opportuno fissare un appuntamento per ottenere le informazioni e l’assistenza necessaria, seguendo le indicazioni contenute nella pagina dei servizi demografici.

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Certificati ed estratti dello stato civile (es. nascita, morte, matrimonio …)

Certificati ed estratti dello stato civile (es. nascita, morte, matrimonio …)

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT): informazioni e modalità di deposito

Ulteriori dettagli

Sede

Il palazzo storico sede del comune

Piazza Vittorio Veneto 13 23801 Calolziocorte

Orari al pubblico:

Per:

- accedere al servizio SUAP (in tutti gli orari di apertura al pubblico)

- accedere al servizio Edilizia Privata (nei giorni di lunedì e giovedì negli orari di apertura al pubblico) 

è obbligatorio prendere appuntamento da concordare con l’ufficio stesso telefonicamente o per email oppure direttamente online: Link per prenotare il tuo appuntamento online 

Per richiedere un colloquio con gli Assistenti Sociali (in tutti gli orari di apertura al pubblico) è obbligatorio prendere appuntamento con l'ufficio stesso telefonicamente o per email.

Per le carte d’identità (CIE) è obbligatoria la prenotazione tramite l'agenda ministeriale al link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/  .
Dalla stessa agenda è anche possibile modificare o  cancellare l'appuntamento.

Si raccomanda di rispettare gli orari concordati.

L’ufficio anagrafe ha inoltre attivato uno sportello telefonico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.00 al numero 0341/639225

Lun
14.30-17:30
Mar
08:30-14:30
Mer
Chiuso
Gio
09:30-12:30
Ven
Chiuso (tranne Uff. Protocollo 09:00-12:00)
Valido dal 01/01/2024

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito