Contenuto principale

Messaggio di avviso

Servizi demografici e cimiteriali

Consulta l'orario degli uffici comunali

Modulistica

Istanze online (è necessario essere in possesso di CNS e PIN oppure SPID)

 

I servizi demografici gestiscono alcuni servizi che il Comune svolge per conto dello Stato: l’anagrafe, lo stato civile, l’elettorale, la leva militare e la statistica. A questi sono affiancati i servizi cimiteriali.

Per le singole pratiche, si consiglia di consultare la sezione di proprio interesse, dove è possibile trovare molte delle risposte alle necessità più frequenti.

 

Per fissare un appuntamento: cliccare qui , selezionare il servizio di interesse, cliccare su successivo, selezionare il giorno di gradimento tra quelli disponibili, selezionare lo slot orario disponibile sulla destra, passare alla pagina successiva, inserire i propri dati con relative note, passare al successivo e cliccare su conferma (verrà recapitata una mail di riepilogo)

Le agende disponibili per i servizi demografici sono:
- carte d'identità elettroniche (da utilizzare solo per le carte d'identità)
- residenze (da utilizzare solo per le richieste di cambio di residenza)
- servizi demografici e cimiteriali (da utilizzare per informazioni, ritiro modulistica, rilascio certificati, autentiche, illuminazione votiva, servizi cimiteriali differibili, esibizione documenti cittadini stranieri ecc...)

Per ulteriori dettagli clicca qui

Nel caso non fosse possibile fissare l'appuntamento in autonomia o per informazioni:

  • inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando sempre un numero di telefono per essere ricontattati);
  • telefonare al numero 0341/639225 dal lunedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Per lo stato civile (dichiarazioni di nascita e riconoscimento, informazioni sui matrimoni/unioni civili, procedimenti di cittadinanza, consegna DAT ecc...) e per le pratiche relative ai decessi (atti di morte, polizia mortuaria, cimiteri) contattare direttamente gli uffici. L'appuntamento verrà fissato dal personale che fornirà le indicazioni del caso.

Per l’inoltro delle pratiche e per tutte le comunicazioni ufficiali (o che avviano un procedimento amministrativo), occorre scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., abilitato alla ricezione della posta elettronica sia certificata, sia non certificata: in questo modo si potrà procedere alla protocollazione e alla corretta gestione dei flussi documentali del Comune.

 

PERSONALE FUNZIONE TELEFONO E-MAIL
Dott. Sergio Bonfanti Responsabile di Settore +39 0341 639 231 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Bonacina Matteo Responsabile di Servizio +39 0341 639 277 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Moser Marlene Istruttore Amministrativo +39 0341 639 261 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ferrante Michele Collaboratore Amministrativo +39 0341 639 224 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Frassoni Lucia Collaboratore Amministrativo +39 0341 639 223 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nogara Daniela Collaboratore Amministrativo +39 0341 639 260 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.