Contenuto principale

Messaggio di avviso

Servizi cimiteriali

L’ufficio si occupa della gestione amministrativo-contabile dei servizi cimiteriali, con particolare riguardo alle concessioni cimiteriali, alle pratiche di cremazione e affidamento/dispersione delle ceneri, al rilascio delle autorizzazioni trasporto dei feretri.
Nell’ambito dei cimiteri comunali, l’ufficio si occupa del servizio di illuminazione votiva e della gestione amministrativa e contabile delle operazioni di traslazione feretri, esumazione ed estumulazione.
Per quanto concerne, in particolare, il servizio di illuminazione votiva, i cittadini possono procedere in autonomia a richiederne l’attivazione, la disdetta, il cambio nominativo o l’aggiornamento dati del pagatore e segnalarne il guasto compilando l’apposito modello →link interno al sito e inviandolo:
• direttamente in via telematica →link interno al sito, accedendo ai servizi online del Comune di Calolziocorte (autenticandosi con SPID, CNS);
• via e-mail o PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (abilitato alla ricezione sia di posta elettronica certificata sia di posta elettronica non certificata) unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore
• via raccomandata a/r o via fax al numero 0341.639259 unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Al fine di consentire di procedere con la dovuta urgenza nei casi di eventi luttuosi, l’attività relativa a tutti i servizi programmabili è svolta su appuntamento o, comunque, previo contatto con il personale. Per fissare l’appuntamento i cittadini devono contattare l’ufficio seguendo le indicazioni riportate in questa pagina →link interno al sito.

Modulistica: