Certificazione e autocertificazione
In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni utili:
- per richiedere al Comune i certificati di anagrafe →link interno al sito e di stato civile →link interno al sito
- per richiedere al Comune le autentiche di firma, copia e firma →link interno al sito
- per produrre le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive, evitando i certificati →link interno al sito.
Per informazioni su autentiche di firma su certificato di proprietà (trapasso/passaggio di proprietà dei veicoli) consultare la sezione sulle autentiche →link interno al sito.
Si invitano le Pubbliche Amministrazioni, i gestori di pubblico servizio e assimilati a voler cortesemente trasmettere le richieste di certificazione o di controllo su autocertificazioni unicamente all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per consentire la corretta gestione dei flussi documentali del Comune.
I soggetti privati autorizzati dal dichiarante al controllo dei dati autocertificati che intendono chiedere la verifica della dichiarazione devono trasmettere la propria richiesta unitamente alla dichiarazione sottoscritta dal cittadino all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (abilitato sia alla ricezione di posta elettronica sia certificata sia non certificata).