Contenuto principale

Messaggio di avviso

Rosa Santaniello

Rosa Santaniello

Mercoledì, 21 Aprile 2021 08:40

Sostituzione contatori idrici

Logo Larioreti

Dal 21 aprile 2021 nel Comune di Caolziocorte i tecnici di Lario Reti Holding o della società Bonacina srl, dotati di apposito cartellino di identificazione, potranno richiedere l'accesso alle proprietà private per poter sostituire il contatore.

  pdf Avviso completo (943 KB)

 

Immagine raffigurante una commissione

E' disponibile la registrazione della Commissione della Gestione del Territorio, Viabilità e Trasporti del 25/03/2021 al seguente link  (link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)

 

Martedì, 23 Marzo 2021 08:53

Giornata Mondiale della Poesia

Copertina news "world poetry day"

L'amministrazione comunale, in occasione della giornata mondiale della poesia, ha voluto con questo video celebrare la giornata con una selezione di alcuni brani di poeti locali.

Forse la poesia non potrà salvare il mondo, come nel brano di Walt Whitman, ma sicuramente lo rende più bello da vivere.

Si ringraziano gli autori dei testi letti nel video, Valentino Riva quale voce narrante, Eleonora Rigamonti e Daniele Butti quali curatori.

Visiona il video (link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)

Immagine simbolica per prenotazione appuntamenti

Si avvisa tutta la cittadinanza che tutti gli uffici comunali ricevono esclusivamente su appuntamento da concordare con gli uffici stessi telefonicamente o per email oppure direttamente online!

Dal 01/04/2021 il Comune di Calolziocorte cambia modalità di prenotazione degli appuntamenti online, con un  nuovo sistema semplice, veloce e senza la necessità di registrarsi su alcun sito web!

Prenota il tuo appuntamento con la nuova modalità  (disponibilità appuntamenti dal 01/04/2021)

Si raccomanda di rispettare gli orari concordati e di inserire nel campo NOTE del sistema il motivo del vostro appuntamento, per gestire al meglio le vostre richieste!

Inoltre potete consultare tutti i recapiti e gli orari del comune nella sezione "Orari  uffici comunali"

Riepilogo:

  • Collegati al sito  https://tupassi.it  ,  accedi con le tue credenziali, seleziona il Comune di Calolziocorte, scegli l'ufficio, il giorno e l'orario dell'appuntamento e confermalo (per appuntamenti dalla data odierna al 31/03/2021)
  • Collegati al sito  https://sol.lc-card.it/urbi/progs/urp/ur1UR069.sto?DB_NAME=n200297&SOLCodice=    , seleziona il servizio di tuo interesse, clicca su successivo, seleziona il giorno di tuo interesse (disponibilità appuntamenti dal 01/04/2021), seleziona lo slot orario disponibile sulla destra, seleziona successivo, inserisci i tuoi dati con relative note, clicca su successivo e clicca su conferma (ti verrà recapitata un'email di riepilogo)

Per le agende di edilizia privata ed anagrafe (etc..) che ad oggi risultano piene, è possibile quindi predere direttamente online l'appuntamento con la nuova modalità!

 

Lunedì, 21 Dicembre 2020 16:44

Tangram: promuovere l’arte e la cultura

tangram

La mostra incontra il pubblico - la cultura è un bene primario e in quanto tale va tutelata, sostenuta ma soprattutto divulgata!

Scopo del progetto: promuovere l’arte e la cultura come punti per la ripartenza, a dimostrazione che non ci si deve fermare, anche in un momento di crisi come questo dove tutto sembra essersi cristallizzato.
L’esperienza diretta tra fruitore e opera d’arte non potrà mai essere eguagliata, ma l’emergenza sanitaria ha richiesto al mondo dell’arte e della cultura in generale, di uscire dagli schemi classici e adattarsi a metodi e linguaggi alternativi per valicare i confini fisici e arrivare a quanti più utenti possibili. Attraverso la realizzazione di una serie di mostre tutte differenti tra loro si vuole offrire ai cittadini ma soprattutto alle scuole di Calolziocorte un avvicinamento all’arte e alla creatività quale fonte di stimolo e di riflessione, nonostante tutto. Sull’esempio di moltissimi musei, le installazioni non saranno solamente fisiche ma verrà elaborato materiale digitale.
Il progetto: realizzazione di sette mostre tutte differenti tra loro, per offrire una panoramica variegata di metodi e forme diverse di espressione artistica. La scelta del titolo di questo percorso ideale è “Tangram”, l’antichissimo rompicapo cinese costituito di sette tessere dalla cui combinazione si possono ottenere un numero pressoché infinito di figure. Così come altrettanto variegata e multiforme è l’arte.
Strutturazione: Le mostre verranno fisicamente allestite presso le sale espositive del palazzo comunale di Calolziocorte. Le opere esposte verranno di volta in volta digitalizzate ed utilizzate per essere divulgate attraverso il monitor posto in Piazza Vittorio Veneto e composto in schede in formato pdf da inviare alle scuole come materiale didattico da spendere anche come DaD.

Info : www.leccoinacquarello.it/tangram  (link esterno al  sito del comune di Caloziocorte)

Venerdì, 20 Novembre 2020 10:48

Piano vaccinazioni influenzali

vaccino

L’Amministrazione Comunale ha allestito l’ex sede della mensa e degli spogliatoi della Sali di Bario, edificio in adiacenza all’interscambio ferro-gomma della stazione di Calolziocorte, per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali dei pazienti dei seguenti medici di base operanti sul territorio di Calolziocorte: dr. Di Gennaro Elisa, dr. Locatelli Giovanni, dr. Cavenago Rosalia, dr Rivetta Sonia e dr. Lauriola Sara (sost. dr. Gangemi)

In questa fase le vaccinazioni saranno effettuate soltanto alle persone over 65 anni, solo su appuntamento, fissato dai rispettivi medici di base, secondo il seguente

 

CALENDARIO

 

Dr. Di Gennaro Elisa

Sabato 21 novembre dalle 8.30 alle 13.30

 

Dr. Locatelli Giovanni

Sabato 21 novembre dalle ore 8.30 alle 14.00

 

Dr. Cavenago Rosalia

Mercoledi 25 novembre dalle 8.30 alle 13.30

Venerdi 27 novembre dalle 8.30 alle 13.30

Martedi 2 dicembre dalle 8.30 alle 13.30

 

Dr. Rivetta Sonia

Lunedi 30 novembre dalle 8.30 alle 13.30

Mercoledi 2 dicembre dalle 14.30 alle 19.00

Giovedì 3 dicembre dalle 14.30 alle 19.00

 

Dr. Lauriola Sara (sost. Gangemi)

Lunedi 30 novembre dalle 8.30 alle 13.30

Mercoledi 2 dicembre dalle 14.30 alle 19.00

Giovedì 3 dicembre dalle 14.30 alle 19.00

 

Gli altri medici

Dr. Agudio Marco e Dr. Rossi Stefano effettueranno le vaccinazioni presso i loro ambulatori

Dr. Galloro Nicola, Dr. Montini Barbara e Dr. Lozza Paola effettueranno le vaccinazioni a Vercurago presso la struttura polifunzionale

Dr. Avogadri Marco, Dr. Villa Giulia e Dr. Bub Sabine le vaccinazioni dei loro pazienti saranno a cura dell’ASST presso il poliambulatorio in località Sala (sentire medici di riferimento o telefonare al Centro vaccinale di Lecco 0341 253900 dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00)

 

Assessorato Servizi Sociali

Martedì, 17 Novembre 2020 08:41

Intervista Sindaco del 14/11/2020

Intervista

Intervista del 14/11/2020 del Sindaco Marco Ghezzi  su Youtube (link esterno al sito del Comune di Calolziocorte), relativa a  "Informativa ai cittadini su situazione attuale contagi Covid-19, vaccini antinfluenzali e Fondazione Monastero del Lavello"

rifiuti

Nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, si dispone quanto segue:

  1. E’ sospesa la raccolta differenziata: per il periodo di quarantena tutti i rifiuti riciclabili (plastica, vetro, carta, umido, lattine, ecc.) devono essere raccolti e conferiti nello stesso sacchetto utilizzato per la raccolta indifferenziata.
  2. Anche fazzoletti, rotoli di carta, mascherine, guanti e teli monouso devono essere raccolti e conferiti nello stesso sacchetto utilizzato per la raccolta indifferenziata.
  3. Non possono invece essere conferiti nel sacchetto quei rifiuti pericolosi quali batterie, vernici e solventi, la cui raccolta è al momento temporaneamente sospesa.
  4. E’ indispensabile che i sacchetti non siano bucati e che non si strappino: per questo motivo devono essere utilizzati sacchetti resistenti ed eventualmente più di un sacchetto (uno dentro l’altro).
  5. I sacchetti non devono essere schiacciati e devono essere ben chiusi, tramite laccetti o nastro adesivo, utilizzando guanti monouso.
  6. I sacchetti devono essere conferiti secondo le modalità abituali per il servizio di raccolta indifferenziata: esposizione del sacchetto su strada, conferimento nei contenitori condominiali, conferimento nei cassonetti stradali.
    • Nel caso di conferimento tramite esposizione del sacchetto su strada, tale operazione deve essere effettuata tra le ore 7 e le ore 10 del mattino, nelle giornate di martedì e venerdì, verificando la piena integrità e chiusura del sacchetto.
    • Nel caso di conferimento in contenitori condominiali o stradali, oltre a verificare la piena integrità e la chiusura del sacchetto, al momento del conferimento è obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso.
  7. E’ vietato l’accesso di animali da compagnia ai locali dove sono presenti i sacchetti di rifiuti.
  8. A conclusione del periodo di quarantena deve essere ripresa la raccolta differenziata dei rifiuti, secondo le modalità e le frequenze in vigore.

Per esigenze specifiche, informazioni o chiarimenti contatta Silea al numero verde 800 004 590 (orario 9,30 – 18; dal lunedì al venerdì)

Venerdì, 12 Giugno 2020 12:22

Piattaforma ecologica di via San Rocco

ORARI APERTURA

Periodo compreso dal 1° novembre al 31 marzo

  • Lunedì  13.00 - 17.30 solo utenze domestiche
  • Giovedì 13.00 - 17.30 solo utenze non domestiche
  • Sabato   09.00 - 12.00 solo utenze domestiche



Periodo compreso dal 1° aprile al 31 ottobre

  • Lunedì  13.00 - 17.30 solo utenze domestiche
  • Giovedì 13.00 - 17.30 solo utenze non domestiche
  • Sabato   09.00 - 12.00 e 13.00 - 17.00 solo utenze domestiche
Pagina 1 di 4