Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

In attuazione al D.Lgs. 112/1998 l’Amministrazione Comunale di Calolziocorte ha provveduto all’istituzione di un Sportello Unico per le Attività Produttive, a questo Sportello competono tutte le procedure relative all’attivazione, cessazione, trasferimento, modifica di attività produttive nell’ambito del territorio comunale, lo Sportello ha, inoltre, funzioni di supporto e informazioni in merito alle attività di sua competenza.

Il Comune di CALOLZIOCORTE svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di LECCO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

Il 4 maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 30 giugno 2017 i moduli unificati e standardizzati, adottati con l’accordo e adattati dalle Regioni, ove necessario, alle specifiche normative regionali entro il 20 giugno 2017. 

L’obbligo di pubblicazione della modulistica sul sito istituzionale da parte del Comune è assolto con la seguente modalità:

DATI IDENTIFICATIVI SUAP
Identificativo 8857
Comune CALOLZIOCORTE ( LECCO )
Compila la tua pratica SUAP http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B423  (Link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)
Consultazione elenco dei procedimenti http://www.impresainungiorno.gov.it/web/lecco/comune/navigazione/t/B423 (Link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)

ATTENZIONE! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all’uopo predisposta (Sito web), l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

ISTRUTTORIA PRATICHE SUAP IN CONTRADDITTORIO

E’ possibile usufruire della procedura di Istruttoria in contraddittorio delle pratiche SUAP prendendo appuntamento telefonico al n. 0341/639279 esclusivamente nei seguenti giorni e orari:( Martedì dalle 8.30 alle 15.30, Venerdì dalle 10.00 alle 12.30). 
Al momento della richiesta dell’appuntamento dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE forniti i dati richiesti nel seguene modulo scaricabile (pdf accessibile). 
Il modulo va scaricato, compilato, salvato, e inviato secondo le istruzioni presenti sul modulo stesso.

 

 

PERSONALEFUNZIONETELEFONOEMAIL
Dott. Gavazzi Andrea Responsabile di Settore +39 0341 639242  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Rag. Sonia Airoldi Responsaile del Servizio +39 0341 639 279

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Consulta l'orario degli uffici comunali

 

Modulistica

Istanze online  (è necessario essere in possesso di CNS e PIN oppure SPID)