Contenuto principale

Messaggio di avviso

Maitre Elena

Maitre Elena

Venerdì, 16 Aprile 2021 12:47

Libri in prestito 24 ore su 24

CS 2021 04 04 IMG 20210414All’esterno della biblioteca “C. Cittadini” di Calolziocorte è stato posizionato un casellario che consente il ritiro dei libri 24 ore su 24, anche a biblioteca chiusa.

Queste le modalità di funzionamento del servizio:

  • Prenota i tuoi libri / dvd con le solite modalità;
  • All'arrivo dell'email o sms di notifica di "PRONTI AL PRESTITO" contatta la biblioteca chiedendo che i libri / dvd vengano messi nel casellario;
  • Ti comunicheremo il numero dello sportello e la combinazione a te riservata per aprirlo;
  • Potrai venire a prenderli in completa autonomia: avrai DUE giorni di tempo per ritirarli.

Per ogni informazione è possibile contattare la biblioteca “C. Cittadini” al numero di telefono 0341 643820 oppure all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  pdf Locandina (313 KB)

La biblioteca "C. Cittadini" e i lettori volontari Nati per Leggere propongono un nuovo incontro di letture animate in diretta video dedicate ai bambini dai tre ai sei anni e alle loro famiglie.
“Aprile dolce dormire! Videolettura rilassante” è previsto per sabato 24 aprile alle ore 10.00

Per l’evento utilizzeremo la piattaforma Microsoft Teams; i posti sono limitati e per partecipare occorre iscriversi inviando una email all'indirizzo di posta elettronica della biblioteca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni contattare la biblioteca al numero 0341 643820.

 

libro
  pdf Locandina (2.09 MB)

tricoloreAnche quest’anno in occasione della 76^ Festa della Liberazione il Comune di Calolziocorte, a causa dell'emergenza Covid 19 e nel rispetto delle disposizioni vigenti, ha sospeso il tradizionale corteo e la celebrazione avverrà in forma privata, senza che la cittadinanza possa parteciparvi fisicamente.

Alle ore 11.00 il Sindaco, Marco Ghezzi, depositerà una corona d'alloro presso le Lapidi ai Caduti della piazzetta interna Municipio. Sarà presente un musicista che intonerà “Il silenzio”.

In seguito il Sindaco si sposterà presso il Monumento dei Caduti di Corso Dante, quello dei Carabinieri, dei Marinai, degli Alpini e di Rossino.

Presso ciascuno di questi siti sarà autorizzata la presenza di un solo rappresentante delle diverse associazioni (Anpi, Carabinieri, Marinai, Alpini di Calolzio e Rossino).

Il programma prevede la registrazione di un videodiscorso del Sindaco, che sarà pubblicato sul canale istituzionale del Comune alle ore 10 di domenica 25 aprile, oltre a quelli delle associazioni che eventualmente perverranno al Comune entro le ore 13 di venerdì 23 aprile.

Si invita la popolazione ad esporre domenica 25 aprile, Anniversario della Liberazione, il tricolore sui balconi e alle ore 11 a raccogliersi in un minuto di silenzio a ricordo dei Martiri della Libertà e delle vittime del contagio.

 

IL SINDACO
Marco Ghezzi

Si informano i cittadini di Calolziocorte che a seguito di alcune segnalazioni pervenute agli Uffici Comunali, che nessun dipendente comunale effettua chiamate telefoniche ai cittadini proponendo di effettuare visite a domicilio per assistenza, compagnia o per raccogliere informazioni personali.
In caso di telefonate di questo tenore Vi invitiamo a informare la Polizia Locale al n° 0341 639221.

Assessorato Servizi Sociali.

 

attenzione

Lunedì, 22 Marzo 2021 08:52

Attivazione Call Center Covid

TEL. 039 2369000

telefono2
ATS Brianza ha attivato un numero telefonico dedicato a tutte le problematiche COVID, con operatori specifici per le diverse linee di intervento per tutti i cittadini di ATS Brianza.

Il numero è strutturato con le seguenti sezioni relative alle problematiche indicate:

Selezionare 1 per chiusura periodo sorveglianza e per rientro al lavoro o in comunità

Selezionare 2 se sei positivo al tampone e hai bisogno di informazioni

Selezionare 3 se sei contatto di un positivo e hai bisogno di informazioni

Selezionare 4 per sintomi riconducibili a COVID 19 ed effettuazione primo tampone

Selezionare 5 per aziende e luoghi lavoro

Selezionare 6 per scuole di ogni ordine e grado

Selezionare 7 rientro estero

Selezionare 8 per informazioni su vaccinazione Covid

Il numero 039 2369000 è attivo da lunedì 15 marzo e, almeno in questa prima fase di attivazione, sarà attivo dalle 8,30 alle 12,30.

 

Giovedì, 22 Ottobre 2020 10:27

3924159614 per assistenza Covid

In questa fase di emergenza Covid, l'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei suoi cittadini in quarantena e contagiati anziani, soli e con problematiche particolari il seguente numero di telefono 3924159614 al quale risponderà un responsabile della Protezione Civile Comunale che raccoglierà eventuali richieste particolari e/o urgenze.

Coronavirus5 696x392

Martedì, 06 Ottobre 2020 12:47

App Immuni

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.
Grazie alla funzionalità di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app. Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.

  image Locandina (631 KB)

coronavirus

Martedì, 08 Settembre 2020 15:14

Laurea in comune

imagesCAIB9Y7TL’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente la sala consiliare per dare la possibilità ai ragazzi di laurearsi dal vivo insieme a parenti e amici, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. La sala del Consiglio garantirà la solennità di un momento da celebrare degnamente per il suo grande valore.

Puoi chiedere la sala consiliare se sei un laureando o una laureanda che risiede a Calolziocorte.

La sala consiliare è disponibile, fatto salve esigenze istituzionali prestabilite, dal lunedì al giovedì nelle seguenti fasce orarie 9.00-13.00 e 14.00-17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Come si prenota
Per prenotare la sala consiliare devi compilare il pdf modulo di richiesta (82 KB) , allegare la copia di un documento di identità valido e inviare tutto via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Importante: la richiesta deve arrivare almeno 20 giorni prima della data della discussione.
Gli uffici verificheranno la disponibilità della sala consiliare e le questioni tecniche, poi verrai contattato per sapere se la tua richiesta è stata accettata.

Cosa mette a disposizione il Comune
La sala consiliare sarà allestita con le infrastrutture multimediali messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale per garantire lo svolgimento della discussione e sarà presente il responsabile tecnico del Comune.

Qualche regola da rispettare:
In sala Consiglio potranno essere presenti al massimo 20 persone.
Qualche giorno prima della discussione (almeno 48 ore prima) dovrai inviare una mail con i nomi, cognomi, indirizzi e contatti telefonici di tutti quelli che parteciperanno.
Ricordati di rispettare le regole di sicurezza e del distanziamento fisico-sociale previste dall’emergenza Covid-19.
Nella sala si dovrà svolgere soltanto la discussione della tesi in modalità telematica e/o la proclamazione e non potranno tenersi festeggiamenti che prevedono rinfreschi e quant’altro, oltre a non potersi trattenere oltre il tempo necessario.

E' attivo il nuovo numero unico nazionale 116117 per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti.

Basterà  chiamare il numero 116117 per contattare il servizio di Continuità  Assistenziale (ex Guardia medica) o la Guardia Medica Turistica ovunque ci si trovi nel territorio regionale.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.

COME FUNZIONA
Il cittadino che chiama il numero unico 116117 viene messo in contatto con un medico o con un operatore competente. A seconda delle diverse necessità , il medico o l'operatore valutano se è possibile rispondere direttamente all'utente o se trasferire la sua richiesta verso il servizio di riferimento. Per richieste di soccorso sanitario urgente la chiamata viene direttamente trasferita al Servizio di Emergenza Territoriale.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
- Un unico numero gratuito per tutta la Lombardia che permette di accedere al servizio di Continuità  Assistenziale (ex Guardia Medica)
- Attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00, festivi e prefestivi 24 ore su 24 chiamando sia da rete fissa che da cellulare
- Risponde direttamente un operatore che attraverso una valutazione telefonica trasferisce le richieste verso il servizio di riferimento
- L'accesso al servizio è garantito a tutti grazie ad un servizio di interpretariato telefonico in tempo reale
- I dati sono trattati nel rispetto della privacy (GPDR/2016)

QUANDO CHIAMARE IL 116117
- Assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti;
- Consulto di un medico di Continuità  assistenziale (ex guardia medica) o di un Pediatra di Libera scelta;

Si informa che il precedente numero della Continuità  assistenziale dell'ATS della Brianza (800 201 102) rimarrà  al momento attivo con deviazione sul nuovo numero nazionale.

pdf Locandina informativa (691 KB)

asstL'ASST, nell’ottica di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti pur essendo ancora in un momento di emergenza, comunica che da lunedì 6 luglio 2020 ha disposto che siano ampliati gli orari di apertura al pubblico degli sportelli territoriali di Scelta /Revoca come di seguito riportato:

Presidio di Calolziocorte
Via Bergamo, 1A
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.50 (orario continuato)

Presidio di Bellano
Via Papa Giovanni XXIII, 15
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Presidio di Casatenovo
Via Monteregio, 15
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.50

Presidio di Cernusco Lombardone
Via Spluga, 49
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Mercoledì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.50

Presidio di Colico
Via Parravicini, 20
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.45

Presidio di Costamasnaga
Via Papa Giovanni XXIII, 2
Martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Presidio di Galbiate
Via 1 maggio, 3
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Presidio di Introbio
Località Sceregalli, 8/A
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.50
Martedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.30

Presidio di Lecco
Via Tubi, 43
Lunedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.50
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 08.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Presidio di Mandello del Lario
Via degli Alpini, 1
Da lunedì a giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30
Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30

Presidio di Oggiono
Via Bachelet, 7
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.50 (orario continuato)

Presidio di Olginate
Via Cantù, 3
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.3

Presidio di Valmadrera
Via Casnedi, 4
Da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30

 

È possibile utilizzare anche i seguenti indirizzi mail di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per le operazioni di Scelta/Revoca peraltro ampiamente illustrate in modalità e documenti necessari sul sito web dell’ASST di Lecco al seguente indirizzo http://www.asst-lecco.it/dipartimenti-sociosanitari-e-servizi-territoriali/scelta-e-revoca/  (link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)

 

Pagina 1 di 3