Autorizzazione costruzione monumenti funebri

  • Servizio attivo

Autorizzazione costruzione monumenti funebri

A chi è rivolto

Per la posa dei monumenti funebri, è necessario ottenere preventivamente la relativa autorizzazione.

La ditta incaricata dai familiari del defunto, o chi ne ha titolo, deve presentare apposita richiesta, così come previsto dal Regolamento di Polizia Mortuaria.

La domanda per la posa del monumento funebre va presentata in carta bollata all'ufficio tecnico comunale o all'ufficio protocollo, allegando tre copie del progetto dell'opera che si intende realizzare.

L'autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio cimiteriale dopo aver acquisito il parere favorevole dell'ufficio tecnico. La ditta incaricata è tenuta ad esibire la quietanza dell'avvenuto pagamento della tariffa prevista prima di dare inizio ai lavori.

Calolziocorte

Come fare

Accedere al servizio
  • direttamente in via telematica : accedendo ai servizi online del Comune di Calolziocorte (autenticandosi con SPID, CIE);
  • via e-mail o PEC all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it (abilitato alla ricezione sia di posta elettronica certificata sia di posta elettronica non certificata) unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore
  • via raccomandata a/r o via fax al numero 0341.639259 unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Cosa serve

Modulistica

Cosa si ottiene

Autorizzazione costruzione monumenti funebri

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

COSTI: Pagamento costi dei servizi cimiteriali vigenti

Accedi al servizio

Comune di Calolziocorte

Il palazzo storico sede del comune

Piazza Vittorio Veneto 13 23801 Calolziocorte

Orari al pubblico:

Per:

- accedere al servizio SUAP (in tutti gli orari di apertura al pubblico)

- accedere al servizio Edilizia Privata (nei giorni di lunedì e giovedì negli orari di apertura al pubblico) 

è obbligatorio prendere appuntamento da concordare con l’ufficio stesso telefonicamente o per email oppure direttamente online: Link per prenotare il tuo appuntamento online 

Per richiedere un colloquio con gli Assistenti Sociali (in tutti gli orari di apertura al pubblico) è obbligatorio prendere appuntamento con l'ufficio stesso telefonicamente o per email.

Per le carte d’identità (CIE) è obbligatoria la prenotazione tramite l'agenda ministeriale al link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/  .
Dalla stessa agenda è anche possibile modificare o  cancellare l'appuntamento.

Si raccomanda di rispettare gli orari concordati.

L’ufficio anagrafe ha inoltre attivato uno sportello telefonico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.00 al numero 0341/639225

Lun
14.30-17:30
Mar
08:30-14:30
Mer
Chiuso
Gio
09:30-12:30
Ven
Chiuso (tranne Uff. Protocollo 09:00-12:00)
Valido dal 01/01/2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito