Autorizzazione alla traslazione di salma, resti mortali o ceneri

  • Servizio attivo

Autorizzazione alla traslazione di salma, resti mortali o ceneri

A chi è rivolto

La traslazione può avvenire, previa domanda del concessionario (o suo erede) , per trasferire all'interno del cimitero il cadavere (o resti mortali) in una diversa area o per trasferire il cadavere (o resti mortali) ad un altro Cimitero fuori comune.

Successivamente alla presentazione dell'istanza all'ufficio competente, l'interessato verrà ricontattato per ricevere comunicazione del giorno e dell'ora in cui si procederà alla traslazione.

A discrezione del personale esecutore della traslazione (necroforo), potrà essere necessario, per eventuali problemi igienico sanitari, l'intervento dell'Ufficiale Sanitario dell'AUSL per le procedure di traslazione di cadavere nel caso non siano decorsi i 5 anni dalla sepoltura. Nessuna particolare precauzione igienico-sanitaria è prevista in caso di traslazione di "resti mortali" (già raccolti in apposita cassettina di zinco) o urna cineraria.

COSTI: Pagamento costi dei servizi cimiteriali vigenti

Calolziocorte

Come fare

  • direttamente in via telematica : accedendo ai servizi online del Comune di Calolziocorte (autenticandosi con SPID, CIE);
  • via e-mail o PEC all’indirizzo calolziocorte@legalmail.it (abilitato alla ricezione sia di posta elettronica certificata sia di posta elettronica non certificata) unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore
  • via raccomandata a/r o via fax al numero 0341.639259 unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Cosa serve

Modulistica

Traslazione Feretro

Autorizzazione alla traslazione di salma, resti mortali o ceneri

Cosa si ottiene

Autorizzazione alla traslazione di salma, resti mortali o ceneri

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

COSTI: Pagamento costi dei servizi cimiteriali vigenti

Accedi al servizio

Comune di Calolziocorte

Il palazzo storico sede del comune

Piazza Vittorio Veneto 13 23801 Calolziocorte

Orari al pubblico:

Per:

- accedere al servizio SUAP (in tutti gli orari di apertura al pubblico)

- accedere al servizio Edilizia Privata (nei giorni di lunedì e giovedì negli orari di apertura al pubblico) 

è obbligatorio prendere appuntamento da concordare con l’ufficio stesso telefonicamente o per email oppure direttamente online: Link per prenotare il tuo appuntamento online 

Per richiedere un colloquio con gli Assistenti Sociali (in tutti gli orari di apertura al pubblico) è obbligatorio prendere appuntamento con l'ufficio stesso telefonicamente o per email.

Per le carte d’identità (CIE) è obbligatoria la prenotazione tramite l'agenda ministeriale al link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/  .
Dalla stessa agenda è anche possibile modificare o  cancellare l'appuntamento.

Si raccomanda di rispettare gli orari concordati.

L’ufficio anagrafe ha inoltre attivato uno sportello telefonico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 12.00 al numero 0341/639225

Lun
14.30-17:30
Mar
08:30-14:30
Mer
Chiuso
Gio
09:30-12:30
Ven
Chiuso (tranne Uff. Protocollo 09:00-12:00)
Valido dal 01/01/2024

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito