Descrizione
Il servizio di difesa civica è temporaneamente sospeso fino alla nomina del Difensore civico territoriale da parte del nuovo Consiglio provinciale.
In attesa del compimento dell'iter per la nomina del nuovo difensore civico territoriale è possibile rivolgersi al difensore civico regionale DIFENSORE CIVICO REGIONALE
Via F Filzi 22 – Palazzo Pirelli – 20124 -Milano
tel. 02 67482465 – 02 67482467 – fax 02 67482487
email: difensore.civico@consiglio.regione.lombardia.it
pec: difensore.regionale@pec.consiglio.regione.lombardia.it
Di seguito il link per accedere direttamente alla pagina del sito della Regione Lombardia con tutte le informazioni per richiedere l’intervento del Difensore civico regionale: Chiedi il suo intervento (difensoreregionale.lombardia.it)
Si tratta di un servizio per garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione, cui i cittadini possano rivolgersi per segnalare situazioni di disagio o disfunzioni che possono interessare l’attività della pubblica amministrazione.
Il Difensore civico territoriale può contribuire a evitare processi e ricorsi costosi, a individuare tempestivamente casi particolarmente problematici e disinnescare potenziali conflitti.
Attualmente il servizio di difesa civica è temporaneamente sospeso
Per prendere contatti con il Difensore civico territoriale è possibile:
• telefonare: 0341 295361/381 negli orari d'ufficio
• scrivere: Provincia di Lecco, Ufficio del Difensore civico territoriale, piazza Stazione 4, 23900 Lecco
• inviare una mail: difensorecivico@provincia.lecco.it
• inviare una Pec: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
• utilizzare apposito modulo
• utilizzare il portale istanze on line
L'intervento del Difensore civico è gratuito per il cittadino.
Per approfondire: link al sito della Provincia di Lecco (collegamento esterno al sito di comune di Calolziocorte)
--------
Su “LeccoFM - Visual Radio Station” durante la trasmissione “il cappello sulla notizia” si è tenuta un’intervista con il Difensore civico territoriale.
L’intervista aveva l’intenzione di rendere noto ai cittadini l’esistenza del servizio di difesa civica di questa Provincia, il suo funzionamento e la possibilità del suo utilizzo a titolo gratuito.
L’intervista è stata video registrata e accedendo al link di seguito indicato è possibile rivederla: (collegamento esterno al sito di comune di Calolziocorte)