Mercoledì, 28 Novembre 2018 13:49

Avvisi protezione civile in tempo reale

Le allerte di Protezione civile (Comunicazioni e Avvisi di Criticità Regionali) sono documenti ufficiali che Regione Lombardia emette in previsione dell’arrivo di fenomeni potenzialmente critici per il territorio. Nei paragrafi seguenti, Rischi diffusi sul territorio e Rischi localizzati, puoi consultare le Allerte in corso in Lombardia. Per ricevere notifiche e consultare le Allerte sul proprio smartphone, Regione Lombardia ha creato una app Protezione Civile Lombardia:

Una guida alla lettura delle Comunicazioni e degli Avvisi è pubblicata sulla sezione Guida alle Allerte,  il sistema di allertamento è descritto nella sezione "Come funziona l'allertamento di Protezione Civile". I dettagli tecnici sono contenuti nella d.g.r. n. 4599 del 17 dicembre 2015. La descrizione del Sistema di Protezione civile regionale è contenuta nella sezione Abc della gestione delle emergenze.

Per segnalare situazioni critiche sul territorio, contattare la Sala Operativa Regionale di Protezione Civile al numero verde 800 061 160.

E' possibile inoltre consultare:

Per ulteriori approfondimenti consulta il sito della protezione civile e della Regione Lombardia

Ultima modifica il Lunedì, 10 Dicembre 2018 13:48