Centro Diurno per Disabili "RUGIADA"

Via Edmondo De Amicis, 2 - CALOLZIOCORTE
Telefono: 0341 - 643844

Aperto 47 settimane l'anno da Settembre a Luglio

>>> ORARIO dal lunedì al venerdì: 09.00 - 16.00

Il Centro Diurno per persone Disabili “Rugiada” detto (C.D.D.), è una struttura del Comune di Calolziocorte (Ente Gestore) rivolta all’accoglienza di persone disabili gravi di età superiore ai 18 anni e inferiore ai 65 anni (di norma) che opera per il benessere del soggetto disabile accogliendone bisogni, necessità, risorse e potenzialità. Il Centro è gestito tramite gara ad evidenza pubblica da una Cooperativa Sociale. La mission del Centro è promuovere e sviluppare le differenti abilità presenti nelle persone con disabilità fisica, intellettiva e relazionale, migliorarne le condizioni di vita attraverso attività educative, di abilitazione/riabilitazione, sociali, sanitarie, ricreative e di integrazione sociale rispetto al contesto ambientale. Tutto questo attraverso progetti individuali elaborati, con un lavoro di rete, da personale qualificato. Il C.D.D., in particolare, mira:

•  alla crescita evolutiva dei soggetti nella prospettiva di una progressiva e costante socializzazione e integrazione sociale;
  • a sviluppare le potenzialità dei soggetti ospiti;
  • a operare per il massimo mantenimento dei livelli acquisiti.

Il C.D.D. si configura, inoltre, come punto di riferimento per le famiglie che possono reperire informazioni, conoscenze ed esigenze di orientamento e di supporto nel loro compito educativo.

Il C.D.D. non è solo un servizio all’utenza ma anche una risorsa del territorio, in quanto l’apertura dello stesso all’ambiente circostante contribuisce a creare una sensibilizzazione culturale verso la disabilità.

>>> Carta dei Servizi del Centro Diurno Disabili "Rugiada"

Consulta l'orario degli uffici comunali

Istanza online (è necessario essere in possesso di CNS e PIN oppure SPID)