Goretti Stefano

lotta zanzare

Insieme all'arrivo della bella stagione, ogni anno si ripresentano puntuali le zanzare, a tormentare le giornate e le notti estive dei cittadini.

E' utile però che anche tutti i cittadini contribuiscano fattivamente alla lotta a questo insetto, adottando alcuni piccoli accorgimenti descritti nell' pdf opuscolo allegato (153 KB) che dettaglia in maniera semplice ed efficace alcuni comportamenti da adottare (es. svuotare regolarmente i sottovasi) per evitare la proliferazione di questo fastidioso insetto.

COSA FA IL COMUNE DI CALOLZIOCORTE

Il Comune provvede a programmare e pianificare una campagna di dezanzarizzazione sul territorio Comunale al fine di prevenire e contenere i possibili focolai di sopravvivenza e di produzione degli insetti.

Ditte specializzate provvedono a:

1. Effettuare dei monitoraggi con apposite ovitrappole atte ad evidenziare il grado d’infestazione
  2. Ricercare i luoghi infestati pubblici e privati
  3. Trattare tombini stradali con prodotti larvicida
  4. Intervenire nelle zone con acqua stagnante (fossati, ecc.) dove nascono le zanzare comuni
  5. Informare la popolazione
  6. Realizzare e promuovere nuove strategie di lotta a basso impatto ambientale

Si precisa infine che, risulta essere vigente l’ pdf Ordinanza Sindacale n. 4765 del 04.06.2015 (151 KB) , rivolta alla cittadinanza, e nella quale risultano contenuti tutti gli accorgimenti da adottare al fine di limitare il proliferarsi delle zanzare (anche come da pdf opuscolo allegato (153 KB) )

Giovedì, 22 Novembre 2018 11:12

Sportello Amianto Nazionale

Si avvisa che con Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 27.08.2018  il Comune di Calolziocorte ha aderito allo "Sportello Amianto Nazionale".

Per ulteriori informazioni si può visionare il sito ufficiale (link esterno al sito del Comune di Calolziocorte)

Lunedì, 05 Novembre 2018 08:52

Adesione allo "Sportello Amianto Nazionale"

news

Per ulteriori informazioni si può visionare il seguente link esterno.

Lunedì, 19 Marzo 2018 12:10

PGT

Tutte le informazione relative al PGT sono pubblicate nella relativa sezione della trasparenza  (link esterno al Comune di Calolziocorte)

Volantino →( pdf pdf accessibile (987 KB) )

Locandina Corso →( pdf pdf accessibile (308 KB) )

Programma Corso →( pdf pdf accessibile (69 KB) )

Scheda adesioni personale →( pdf pdf accessibile (37 KB) )

Scheda adesioni organizzazioni →( pdf pdf accessibile (46 KB) )

Si avvisa che in data 18.01.2017 è stata pubblicata sul B.U.R.L. Serie Avvisi e Concorsi n. 3  la Variante n. 1 del Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del vigente Piano di Governo del Territorio approvata con delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 04.10.2016.

La documentazione è disponibile al seguente link → link esterno

Avviso →( pdf pdf accessibile (13 KB) )

B.U.R.L. Serie Avvisi e Concorsi n. 3 del 18.01.2017 →link esterno

Giovedì, 28 Gennaio 2016 14:57