Milani Battista

Job Pass LOCANDINA DEFINITIVA

Sabato 19 ottobre 2019 per la prima volta a Calolziocorte il JOB PASS, una giornata d'incontro tra giovani e aziende del territorio per promuovere il matching tra domanda di lavoro giovanile e offerta.

Sono dodici i soggetti e le imprese, tra le più importanti della Valle S. Martino e oltre, che saranno presenti presso il Monastero del Lavello con propri stand e workshop dalle ore 10 alle 17.

La giornata del JOB PASS è frutto della collaborazione tra WorkStation della Comunità Montana Lario orientale-Valle S. Martino, il comune di Calolziocorte, l'istituto superiore "L. Rota" e la Fondazione Monastero del Lavello.

L'evento, rivolto a tutti i giovani interessati ad opportunità lavorative del territorio, è ad accesso libero e gratuito.

Job Pass LOCANDINA DEFINITIVA

servizio civile logo

SERVIZIO CIVILE A CALOLZIOCORTE.  TERMINE DOMANDE PROROGATO AL  17 OTTOBRE 2019

Il Comune di Calolziocorte promuove la possibilità di svolgere un anno di Servizio civile universale volontario nell’ambito delle proprie attività sociali ed istituzionali.

E’ un’ opportunità rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti che intendono dedicare un anno della loro vita a favore di un impegno di coesione sociale, conseguendo un’esperienza di crescita personale e un bagaglio di conoscenze riconosciute e spendibili anche nel corso della vita lavorativa.

Questi i quattro progetti attivati dal Comune di Calolziocorte:

• presso la sede della Biblioteca civica C. Cittadini è stato attivato il progetto “Bibliotech”, (n.1 volontario/a).
  • nell’ambito dei Servizi sociali il progetto “Stop loneliness! Per vivere l’età adulta” prevede il supporto dei volontari alle attività del Servizio anziani (n. 2 volontari/e) e al Centro diurno disabili (C.D.D.) (n. 2 volontari/e).
  • nell’ambito dei servizi per la prima infanzia il progetto “Prendersi cura di me” prevede il supporto alle attività dei “Servizi Prima infanzia - Nido Primavera” (n. 1 volontario/a).

Il Servizio civile ha una durata di 12 mesi per 1145 ore e prevede un assegno mensile di €. 439,50.

L'ammissione avviene tramite selezione.

Gli aspiranti volontari, alla data di presentazione della domanda, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Provincia di Lecco esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema SPID www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

Il termine delle domande di partecipazione, che devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, è stato prorogato alle ore 14:00 del 17 ottobre 2019.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra quelli inseriti nel bando.

La presentazione di più domande comporta l'esclusione da tutti i progetti.

Il bando è consultabile e scaricabile dal sito www.provincia.lecco.it  (link bando 2019 Servizio Civile Universale).

Per ulteriori informazioni e supporto ai giovani che ne abbiano necessità:

Provincia di Lecco-Direzione Organizzativa II, Organizzazione Risorse Umane-Ufficio Servizio civile universale. Corso Matteotti n. 3 Lecco. Telefono 0341 295332

Giorni e orari di apertura: i lunedì e mercoledì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 16,30; martedì dalle 9,00 alle 13.00.

Per maggiori informazioni sui progetti di Calolziocorte contattare

• la biblioteca civica C. Cittadini (dott.ssa Emanuela Locatelli tel. 0341-643820)
  • l’ufficio Servizi sociali del Comune di Calolziocorte (Assistente sociale Caterina Suraci tel. 0341-639251; dott.ssa Cristina Cariboni, tel. 0341-639213)
  • l’Asilo nido Primavera (sig.ra Maria Cristina Arrigoni 0341/643080)