Bolis Vanessa

Living land 3

bando giovani competenti

Per le modalità di partecipazione e il bando completo accesso al link: https://www.livingland.info/

Giovedì, 17 Settembre 2020 12:31

Menù in vigore nelle scuole

Si informa che i menù in vigore per questo anno scolastico sono gli stessi dello scorso anno e risultano pubblicati sia sul sito del Comune al link:http://www.comune.calolziocorte.lc.it/index.php/aree-tematiche/istruzione/pubblica-istruzione/item/1059-refezione-scolastica, e sul sito della ditta Serist

Chi volesse “donare” il proprio tempo per questa causa (non necessariamente tutti i giorni e non obbligatoriamente per l’andata e per il ritorno) può contattare l’ufficio scuola del comune di Calolzio allo 0341 639258.
Ringraziamo fin da ora chi darà la propria disponibilità.

Martedì, 08 Settembre 2020 12:20

Trasporto scolastico

Informazioni per gli utilizzatori del servizio di trasporto scolastico.

Si comunica agli alunni frequentanti le scuole Primarie di Pascolo e Carenno e la scuola dell'Infanzia di Lorentino che usufruisco del servzio di trasporto che lo stesso sarà garantito come lo scorso anno.

Per quanto riguarda il trasporto pomeridiano, questo sarà garantito da quando inizierà il tempo pieno della scuola frequentante.

Il trasporto del venerdì a mezzogiorno non sarà più garantito a seguito della nuova organizzazione della scuola.

Il costo o la gratuità del servizio sarà comunicato in seguito all'approvazione del Piano per il Diritto allo Studio a.s. 2020/2021

Linìks trasporto scolastico http://www.comune.calolziocorte.lc.it/index.php/aree-tematiche/istruzione/pubblica-istruzione/item/1060-trasporto-scolastico-e-pedibus

Ufficio Pubblica Istruzione

Giovedì, 09 Luglio 2020 15:49

Covid 19 - Ricominciamo insieme

ricominciamo insieme

Oltre che sanitaria, l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 sta diventando sociale ed economica e rischia di produrre ulteriori disuguaglianze e conflittualità sociali, rendendo fragile il contesto familiare e lavorativo.

Da questa preoccupazione nasce la costituzione del Fondo "Ricominciamo insieme" - pensato e voluto dalla Diocesi di Bergamo con il sostegno di Intesa San Paolo

Si tratta di un intervento eccezionale, legato al periodo contingente, che vuole aiutare famiglie, artigiani, commercianti e piccole imprese familiari a reggere e superare l’attuale periodo di crisi e tornare per quanto possibile alla normale conduzione dell’attività lavorativa.

Il Fondo è attivo da giugno a dicembre 2020.

pdf volantino informativo (812 KB)

Per informazioni relative al progetto per il territorio delle Parrocchie di Calolziocorte scrivere una mail a:

Venerdì, 22 Maggio 2020 13:17

Chiusura Buono Spesa - sostegno alimentare

buonospesa

Si comunica che a partire dal giorno 23/05/2020 non è più possibile inoltrare la domanda di buono spesa - sostegno alimentare.

per informazioni:
Polo Territoriale “Valle San Martino”
338 4176761 lunedì 9.00-12.30 e 13.00-16.30
331 1619628 mercoledì 8.30-12.30 e venerdì 13.00-15.00

pdf Avviso pubblico (390 KB)

pdf Linee guida (563 KB)

pdf All. 1 istanza di valutazione (673 KB)

pdf All. 2 certificato medico (331 KB)

Avviso pubblico per il sostegno a nuclei familiari in locazione sul libero mercato il cui reddito provenga esclusivamente da pensione - Misura  4.

Dal 15 gennaio  al 16 marzo 2020 sarà possibile inoltrare la domanda.

→   pdf Bando (154 KB)

→   pdf Dichiarazione proprietario (87 KB)

→   pdf Modulo richiesta (83 KB)

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria sociale:

Tavola Angela 0341/639244

Battiata Maria 0341/639216