Giovedì, 04 Giugno 2020 15:06

Differimento termini acconto IMU 2020

immagine IMU

L’Amministrazione Comunale ricorda che il prossimo 16 giugno è in scadenza l’acconto IMU 2020 da calcolare sulla base delle aliquote in vigore nell’anno 2019; il saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno a conguaglio per tutto il 2020 dovrà essere calcolato utilizzando le aliquote IMU 2020 che verranno approvate dal Comune di Calolziocorte entro il prossimo 31 luglio.

L’Amministrazione Comunale ha convocato una seduta di Consiglio Comunale per il giorno 12 giugno allo scopo di deliberare il differimento dei termini di pagamento dell’IMU acconto 2020 al 30 settembre p.v. - con esclusione del gettito riservato allo Stato derivante dagli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D - senza applicazione di sanzioni ed interessi, limitatamente ai contribuenti IMU che hanno effettivamente registrato difficoltà economiche in relazione all’emergenza epidemiologica da virus COVID 19, da attestare mediante presentazione di specifica autocertificazione, da presentare a pena di decadenza entro il 30 settembre p.v.

Si riportano i criteri richiesti nell’autocertificazione:

• Sospensione obbligatoria attività economica a seguito disposizioni di legge o ordinanza
  • Sospensione volontaria attività a seguito covid 19
  • Riduzione volume d’affari di almeno il 25% rispetto il primo semestre 2019
  • Contribuenti che durante il periodo di emergenza covid 19 hanno usufruito di trattamento di sostegno al reddito (es. cassa integrazione guadagni, fondo integrazione salariale, fondo di solidarietà)
  • Ulteriori situazioni che hanno effettivamente comportato difficoltà economiche a seguito covid 19

modello di aucertificazione pdf (scarica PDF accessibile) (127 KB)

Letto 1037 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 09:59
Altro in questa categoria: « Informativa acconto IMU 2020