Martedì, 28 Gennaio 2020 11:23

Difensore civico territoriale

E' ripreso il servizio di Difesa civica territoriale.
Si tratta di un servizio per garantire l’imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione, cui i cittadini possano rivolgersi per segnalare situazioni di disagio o disfunzioni che possono interessare l’attività della pubblica amministrazione.
Il Difensore civico territoriale può contribuire a evitare processi e ricorsi costosi, a individuare tempestivamente casi particolarmente problematici e disinnescare potenziali conflitti.

Attualmente il Difensore civico territoriale è l'Avvocato Paola Sgarbi.
Svolge le proprie funzioni presso la sede della Provincia di Lecco, ove è istituita la segreteria del Difensore civico, e riceve su appuntamento ogni secondo e ultimo venerdì del mese dalle 10.00 alle 12.00.

Per prendere contatti con il Difensore civico territoriale è possibile:
• telefonare: 0341 295330/361 negli orari d'ufficio
• scrivere: Provincia di Lecco, Ufficio del Difensore civico territoriale, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco
• inviare un fax: 0341 295333
• utilizzare apposito modulo

L'intervento del Difensore civico è gratuito per il cittadino.

Per approfondire: link al sito della Provincia di Lecco (collegamento esterno al sito di comune di Calolziocorte) - pdf Brochure (2.81 MB)

Letto 647 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2020 11:48