Venerdì, 08 Marzo 2019 08:36

Il comune di Calolziocorte su telegram

Banner informativo servizio Telegram per avvisi e news

L’Amministrazione comunale di Calolziocorte ha deciso di creare due canali di informazione sull’app Telegram all’indirizzo:

@COMUNECALOLZIOCORTENEWS e @COMUNECALOLZIOCORTEAVVISI

Perché proprio Telegram?

Abbiamo scelto Telegram perché è un’applicazione sempre più diffusa per l’invio gratuito e in tempo reale di messaggi, che consente di mantenere l’anonimato di chi segue il canale, rispettando la normativa sulla privacy.

Telegram è un servizio accessibile sia da pc (www.telegram.org) che da cellulare scaricando l’app (disponibile in tutti gli store). E’ un servizio molto simile al noto WhatsApp per quanto riguarda la messaggistica istantanea ma molto più potente per quanto riguarda la comunicazione verso una comunità numerosa.

Quali potenzialità ha Telegram?

Telegram può essere utilizzata sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche sui PC Windows e Mac.

È semplice da utilizzare, non appesantisce la ricezione dei messaggi e non richiede una connessione veloce; inoltre è crittografata, permettendo così di eliminare rischi per i dati personali.

Una volta iscritti al canale si potrà decidere se ricevere una notifica ogni volta che c’è un aggiornamento o silenziarlo e leggere tutte le notizie quando si vuole.

L’iscrizione al canale potrà essere annullata in qualsiasi momento, in totale libertà.

Quali informazioni saranno inviate ai calolziesi?

Saranno inviate soltanto informazioni ritenute di utili per i cittadini iscritti al canale: eventi organizzati a Calolziocorte, scadenze per iscrizioni o pagamenti, notizie sulla mobilità e sulla sicurezza, ecc. oltre che avvisi su urgenze e criticità o lavori in corso.

Come posso iscrivermi al canale del Comune su Telegram?

È molto semplice:

Basta scaricare l’applicazione Telegram  sullo smartphone.

link per Android

link per Apple

link per Windows Phone

Una volta aperta l'app , usa il box di ricerca che si trova in alto nella schermata, inserendo “@COMUNECALOLZIOCORTENEWS” e/o “@COMUNECALOLZIOCORTEAVVISI”.

Seleziona il canale del Comune, contrassegnato dal logo comunale: entrato nel canale, in basso comparirà la scritta “unisciti al canale”. Basta cliccare sulla scritta e, ogni volta che verrà inserito un messaggio nel canale, riceverai una notifica. Il canale del nostro Comune si trova a questo indirizzo:

E la mia privacy?

Non c’è nessun pericolo per i dati personali, perché il canale Telegram garantisce l’anonimato completo. Chi segue il canale non può sapere chi vi ha aderito e non può mandare messaggi a tutti nel canale, ma può soltanto riceverne dal Comune.

Inoltre i dati forniti sono trattati secondo le modalità e i fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e dal D. lgs. 196/2003 ss.mm.ii. Per ogni ulteriore informazione e per visionare l’informativa completa

Letto 543 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Marzo 2019 09:13
Altro in questa categoria: « Foglio calolziese