Mercoledì, 20 Febbraio 2019 10:28

Interventi rivolti a migliorare la qualità della vita di anziani fragili e persone disabili

Interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all'inclusione sociale delle persone disabili - D.D.S. n. 19486 del 21/12/2018 PRO FSE 2014/2020 - Azione 9.3.6 e Azione 9.2.1

Finalità:

Le finalità principali della presente misura sono:

• VOUCHER PER AUTONOMIA ANZIANI: garantire alla personain condizioni di vulnerabilità la possibilità di permanere al proprio domicilio consolidando o sviluppando l'autonomia personale e relazionale;
  • VOUCHER PER AUTONOMIA DISABILI: implementare nelle persone disabili giovani e adulte le abilità finalizzate all'inclusione e/o allo sviluppo dell'autonomia personale, anche mediante percorsi di potenziamento della capacità funzionali e relazionali.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Le persone aventi i requisiti possono presentare la domanda di accesso agli interventi previsti dal DDS 19486/2018 fino al 16/01/2020. La valutazione delle domande presentate avviene secondo una procedura "a sportello" fino ad esaurimento dei voucher assegnati a ciascun Ambito, seguendo l'ordine cronologico di arrivo.

La domanda per l'accesso al contributo può essere presentata solamente a mano o via email/PEC all'Ambito Distrettuale di riferimento o, eventualmente, al Comune di residenza che provvederà alla trasmissioine della documentazione all'Ufficio di Piano.

Si precisa che, ai fini dell'inserimento della domanda in graduatoria, sarà tenuto in considerazione il protocollo assegnato dall'Ambito Distrettuale.

pdf Brochure (186 KB)

pdf Locandina anziani e disabili (513 KB)

pdf Modulo anziani (107 KB)

pdf Modulo disabili (107 KB)