Giovedì, 04 Ottobre 2018 09:33

Trasporto scolastico ed assistenza educativa per studenti con disabilità

La Regione Lombardia, in attuazione delle Linee Guida per lo svolgimento di servizi per l'inclusione scolastica, eroga risorse per il traporto scolastico e l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli studenti con disabilità.

I soggetti destinatari sono studenti:

• residenti in Lombardia o in comuni non lombardia (per casi specifici);
  • in possesso di certificazione di disabilità fisica, intellettiva o sensoriale;
  • iscritti e frequentanti l'anno scolastico 2018/2019 Istituti scolastici secondari di secondo grado o percorsi di istruzione e formazione professionale in diritto-dovere di secondo ciclo;
  • che hanno necessità di trasporto o di assistenza
  • che non hanno ricevuto nell'anno sclastico 2018/2019 benefici per il medesimo servizio.

Istruttoria delle domande:

La procedura è a sportello e la verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande avrà scadenza mensile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data di protocollazione on line delle domande.

Per iformazioni

UTR - Ufficio Territoriale Regionale Brianza - sede di Lecco